lunedì 28 aprile 2014

NUOVA PUBBLICAZIONE


E' uscito il primo de
"I Quaderni"
della rivista Teilhard Aujourd'hui Edition Européenne. Versione italiana

Titolo: Un apporto psicologico alla teoria dell'Evoluzione di Teilhard de Chardin (pag.166)
Autore: Dott.ssa Marina Zaoli

Allora, per quale motivo, guardando attorno a me ed ancora tutto inebriato di ciò che mi è apparso, io mi trovo quasi solo della mia specie? Solo ad aver visto? (Teilhard de Chardin)

Ebbene, anch’io ad un certo punto, cercando nella storia e nella mente dell’uomo, avevo avuto la sensazione di essermi persa (è questo infatti ciò che lascia addosso la cultura del ‘900), ma poi la visione era stata nitida e meravigliosa. Scoprire inoltre che tante delle cose che avevo trovato (partite da tutt’altre direzioni) riconfermavano e rinforzavano gli studi e le ipotesi di Teilhard, permetteva anche di dare, utilizzando il mio (sebben più umile) lavoro, un ulteriore appoggio alla sua teoria dell’In avanti e dell’In alto. E a rinforzarla. Non credo infatti possa essere solo opera del caso che, partendo da presupposti e da direzioni diverse, e rimanendo attinenti ad un coerente esame di realtà, entrambe le ricerche possano giungere allo stesso risultato senza che ciò abbia un significato. Ed è una realtà troppo evidente e troppo meravigliosa per non condividerla. (Marina Zaoli)



Per riceverlo inviare offerta di € 12,00 (€ 10,00 per gli associati in regola con l'iscrizione)
al c.c.p. n°42669143 intestato all'Associazione Italiana Teilhard de Chardin



1 commento:

  1. Titanium flat irons
    A modern and titanium trimmer as seen on tv affordable 3D razor design that is titanium plumbing compatible with a titanium framing hammer modern 3D model, titanium rod with a design that looks and functions just like the  Rating: 5 joico titanium · ‎3 reviews

    RispondiElimina